Previous Image
Next Image
L’attuale Cassa Mutua Aziendale è nata con atto costitutivo del 6 dicembre 1968 a seguito dell’accordo fra le Organizzazioni Sindacali e l’allora Servizio Sanitario della “Società Terni per l’Industria e l’Elettricità S.p.A.” il quale, a fronte della trattenuta dei contributi di legge previsti per l’assistenza malattia, forniva l’assistenza sanitaria in forma diretta ed indiretta nei confronti del solo personale impiegatizio (in sostituzione dell’Istituto Nazionale Assistenza Malattia). Successivamente, con l’accordo sindacale del 1997, sono state estese al personale operaio ed ai dipendenti delle società partecipate le prestazioni sanitarie erogate dalla Cassa Mutua Aziendale.
Leggi tutto

Oculistica

La visita oculistica è un atto medico finalizzata ad individuare eventuali malattie dell’occhio, organo sensitivo che ci permette la vita di relazione osservando ciò che ci circonda. Compito dello specialista è quello di osservarne la struttura interna altrimenti non visibile.

Il controllo oculistico infatti, oltre che mettere a punto lo stato visivo, consente di rilevare e trasmettere ad altri medici specialisti come l’internista, il neurologo, il diabetologo, lo stato dell’apparato vascolare a livello di microcircolo, i rapporti con il cervello ed eventuali alterazioni metaboliche.

Si consiglia di effettuare il controllo oculistico periodico a cadenza annuale sia a scopo preventivo che curativo.

Dott.ssa Marina Ponteggia

Dott. Fulvio Flumini