Previous Image
Next Image
L’attuale Cassa Mutua Aziendale è nata con atto costitutivo del 6 dicembre 1968 a seguito dell’accordo fra le Organizzazioni Sindacali e l’allora Servizio Sanitario della “Società Terni per l’Industria e l’Elettricità S.p.A.” il quale, a fronte della trattenuta dei contributi di legge previsti per l’assistenza malattia, forniva l’assistenza sanitaria in forma diretta ed indiretta nei confronti del solo personale impiegatizio (in sostituzione dell’Istituto Nazionale Assistenza Malattia). Successivamente, con l’accordo sindacale del 1997, sono state estese al personale operaio ed ai dipendenti delle società partecipate le prestazioni sanitarie erogate dalla Cassa Mutua Aziendale.
Leggi tutto

Fisiatria e Medicina dello Sport

Il Fisiatra è il Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Il campo di interesse è multi-disciplinare e comprende soprattutto l’area neurologica e muscolo-scheletrica (traumatica, reumatologica, pre e post interventi chirurgici, ecc).

Solo dopo un’accurata diagnosi differenziale svolta attraverso la Visita MEDICA (primo passo che il paziente con sintomi deve compiere) con conseguenti eventuali accertamenti strumentali e consulenze specialistiche, anche in accordo con il Medico Curante, si può decidere il percorso terapeutico-riabilitativo (che può avvalersi di norme comportamentali, farmaci, terapia fisica strumentale, esercizi terapeutici, protesi come ad esempio plantari-cavigliere-ginocchiere-busti).

Dott Francesco Corsetti

Dott. Fabrizio Ponteggia